Skip to main content

La Regione Campania ha approvato il finanziamento dei progetti dedicati alla gestione e alla valorizzazione dei beni confiscati. L’iniziativa conferma l’impegno dell’amministrazione nel promuovere politiche di legalità e sviluppo, trasformando patrimoni sottratti alla criminalità organizzata in risorse a servizio della collettività.

L’intervento riconosce nei beni confiscati non solo un valore simbolico, ma anche una concreta opportunità di crescita economica e sociale. Attraverso il riuso e la rigenerazione di tali patrimoni, si punta a rafforzare la coesione delle comunità locali, favorendo la creazione di nuove attività e servizi.

Il finanziamento è reso possibile grazie alle risorse dei programmi regionali sostenuti dai fondi europei 2021-2027 (PR Campania FESR 2021-2027, Obiettivo specifico RSO4.3 Azione 4.3.2 e PR Campania FSE+ 2021-2027, Obiettivo Specifico ESO4.1 Azione 5.a.3), che destinano azioni specifiche alla valorizzazione dei beni e alla promozione di modelli di sviluppo sostenibile e inclusivo.

SCARICA I DOCUMENTI