Sono state pubblicate ieri sull’ultimo numero del Bollettino Ufficiale della Regione Campania (Burc del 22 settembre 2025) le graduatorie dei progetti ammessi nell’ambito dell’avviso “Dottorati di ricerca innovativi con caratterizzazione industriale”.
Si tratta di un investimento di 10 milioni di euro del Programma Regionale FSE+ 2021-2027 con il quale la Regione sostiene le università campane nell’attivazione di percorsi di alta formazione dedicati ai giovani ricercatori. L’obiettivo è rafforzare il legame tra mondo accademico e imprese, favorendo lo sviluppo di competenze avanzate e progetti capaci di generare innovazione concreta sul territorio.
Le graduatorie approvate distinguono i progetti ammessi e finanziati, quelli idonei ma non finanziabili per esaurimento fondi e quelli esclusi.
Continua così l’impegno della Regione per valorizzare i talenti, attrarre investimenti e consolidare un ecosistema della conoscenza che guarda al futuro, puntando sulla ricerca come motore di sviluppo sostenibile e competitività per la Campania.
SCARICA IL DECRETO E GLI ALLEGATI