È stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania del 22 settembre il decreto che proroga i termini di partecipazione all’Avviso pubblico “Misure di rafforzamento dell’ecosistema innovativo della Campania”. Le domande, inizialmente attese entro il 26 settembre, potranno ora essere inviate fino alle ore 23:59 di venerdì 10 ottobre 2025.
L’avviso mira a rafforzare la capacità imprenditoriale della regione, sostenendo idee nuove e progetti legati all’innovazione. Sono ammessi partenariati formati da università, incubatori, centri di ricerca, fondazioni e imprese compatibili con le finalità dell’iniziativa. I destinatari sono laureandi, dottorandi, laureati, dottori di ricerca e studenti universitari, oltre a soggetti fino a 35 anni con diploma di scuola superiore. I progetti devono inserirsi nella strategia RIS3 della Campania e riguardare settori quali green economy, energia, ambiente, cultura e turismo.
La dotazione finanziaria prevista è di 5 milioni di euro, messi a disposizione nell’ambito del programma FSE+ Campania 2021-2027.
APPROFONDISCI