Skip to main content

La Regione Campania potenzia due bandi del CSR 2023-2027 con nuovi fondi destinati alle imprese agricole.

Il primo riguarda gli investimenti per la “trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli”. Col nuovo provvedimento regionale la dotazione del bando è portata da 43 a 46 milioni di euro complessivi, a sostegno delle filiere agroindustriali campane. L’aumento è motivato da una risposta significativa del territorio e dalla necessità di offrire margini più ampi di sostegno alle imprese impegnate nei progetti di filiera agroindustriale.

Il secondo, invece, riguarda gli investimenti per la “diversificazione in attività non agricole”, in particolare nel settore dell’agriturismo. Anche in questo caso il budget del bando viene incremento di 3 milioni di euro e portato così da 10 milioni a 13 milioni di euro complessivi. L’obiettivo è sostenere un maggior numero di domande ammissibili e rispondere all’interesse crescente delle imprese agricole che vogliono diversificare verso attività legate al turismo rurale e all’accoglienza.

Entrambi gli interventi rientrano nel CSR Campania 2023-2027, finanziato dal Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR) e dal cofinanziamento nazionale e regionale. Le informazioni aggiornate e i decreti ufficiali sono disponibili sul portale dell’Agricoltura della Regione Campania: agricoltura.regione.campania.it.

SCARICA I DECRETI