Skip to main content

Pubblicata la graduatoria regionale delle domande ammissibili a cofinanziamento per gli interventi dedicati al settore dell’acquacoltura: il decreto che ne sancisce l’approvazione è reperibile sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania del 3 novembre scorso (n. 78).

L’iniziativa rientra nel Programma Nazionale FEAMPA 2021–2027 che sostiene la transizione ecologica, la sicurezza e la competitività delle imprese acquicole italiane, con l’obiettivo di rendere il comparto sempre più sostenibile, innovativo e resiliente.

Nel dettaglio, l’iniziativa si riferisce ai temi della “Competitività e sicurezza dell’attività di acquacoltura” e della “Resilienza, sviluppo e transizione ambientale, economica e sociale del settore acquacoltura” (Azioni 4 e 5 della Priorità 2, Obiettivo Specifico 2.1 del Programma).

I progetti selezionati contribuiranno a rafforzare la filiera dell’acquacoltura campana, sostenendo gli investimenti in innovazione tecnologica, sicurezza alimentare, tutela ambientale e benessere animale.

SCARICA LA DOCUMENTAZIONE