Martedì 10 giugno 2025 a Napoli nell’auditorium della Regione Campania (isola C3 Centro Direzionale) ci sarà la presentazione del Centro Servizi di Supporto Territoriale (CST), l’iniziativa del PN Capacità per la Coesione 2021-2027 nata per supportare e affiancare gli enti territoriali della Campania coinvolti nell’attuazione degli interventi di politica di coesione.
Nel corso dell’evento – organizzato dal Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud attraverso Eutalia, soggetto attuatore dell’iniziativa, e con la collaborazione della Regione Campania – verranno presentate le attività del CST e le funzionalità di AppCOE, la piattaforma digitale sviluppata per offrire un punto di accesso unico agli enti locali e ai soggetti pubblici per la gestione delle richieste di supporto tecnico agli oltre 500 beneficiari e potenziali beneficiari della Programmazione Regionale FESR e FSE+ della Campania.
I lavori saranno introdotti da Sergio Negro, Autorità di Gestione del PR Campania Fesr e vedranno la partecipazione di dirigenti regionali e referenti di ANCI Campania.
Per il Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud interverrà Alessandra Augusto, Autorità di Gestione del PN Capacità per la Coesione.
È stato invitato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
L’evento si concluderà con un momento di ascolto e confronto aperto pensato per raccogliere esigenze, criticità e proposte direttamente dai territori, con l’obiettivo di migliorare l’efficacia del supporto offerto agli enti beneficiari e potenziali beneficiari dei fondi europei.
Qui l’Agenda dei lavori del 10 giugno 2025
È possibile iscriversi all’evento attraverso il modulo dedicato
Per informazioni: informazioni_cst@capcoe.gov.it