Prosegue il programma di investimenti nel Trasporto pubblico locale della Regione Campania.
Consegnati allo stabilimento Menarini di Flumeri altri 63 nuovi autobus dei 1685 complessivi che rinnoveranno del 60% il parco mezzi della Campania. A oggi sono 1501 quelli già in esercizio. I 63 autobus sono così ripartiti 35 mezzi assegnati ad Air Campania, 27 a EAV e uno all’azienda Verdicchio.
Si tratta di veicoli alimentati a gas metano, a basso impatto ambientale, dotati di una serie di funzionalità (tra cui pedane per l’accesso delle utenze deboli) che rendono il viaggio più accessibile, sicuro e confortevole. Il “Sistema Intelligente di Trasporto collettivo della Campania”, in particolare, consente di monitorare il servizio e la sicurezza a bordo e di comunicare con l’utenza in caso di novità sulla linea.
Un investimento che sta aumentando la sicurezza e la sostenibilità del trasporto pubblico locale, ma che sta garantendo anche lavoro agli stabilimenti che senza le commesse della Regione Campania non avrebbero avuto possibilità di proseguire le attività.
Alla consegna sono intervenuti il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, l’assessore regionale al Lavoro e alle Attività Produttive, Antonio Marchiello, il consigliere regionale Luca Cascone, la direttrice generale di ACAMIR, Maria Teresa Di Mattia e l’amministratore unico di AIR Campania Anthony Acconcia.