Skip to main content

È stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania (BURC n. 69 del 6 ottobre 2025) la graduatoria dell’Avviso pubblico “Borse di studio per la frequenza di Academies regionali di livello internazionale in ambito ICT e digitale”.

Le Academies regionali rappresentano una delle scommesse più innovative della strategia di formazione della Regione Campania: si tratta di percorsi di alta specializzazione, realizzati in collaborazione con grandi player tecnologici e università internazionali, pensati per formare giovani professionisti nelle competenze digitali più richieste dal mercato globale — dalla cybersicurezza all’intelligenza artificiale, dallo sviluppo software al cloud computing.

Il programma di borse di studio nasce nell’ambito del PR Campania FSE+ 2021-2027, finanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus. La Regione ha destinato 10 milioni di euro a sostegno di questi percorsi formativi, con l’obiettivo di offrire opportunità concrete di crescita professionale e di rafforzare l’ecosistema digitale campano.

Le graduatorie, approvate a seguito dei lavori della Commissione di valutazione nominata a settembre, individuano le proposte progettuali che hanno superato la soglia minima di 70/100 punti e che potranno quindi accedere ai finanziamenti regionali. I successivi provvedimenti definiranno l’ammissione a finanziamento e la concessione delle borse.

SCARICA I DOCUMENTI