Skip to main content

La Regione Campania, tramite l’Agenzia Regionale Universiadi per lo Sport (ARUS) sostiene nuove idee per la diffusione della cultura dello sport in Campania. È online infatti l’Avviso per manifestazioni di interesse dedicato all’organizzazione di “Iniziative promozionali della cultura sportiva da ospitarsi in strutture autorizzate dagli enti competenti per la pratica sportiva 2025-2026″.

L’obiettivo è sostenere eventi e attività capaci di valorizzare lo sport come strumento di inclusione, benessere e crescita sociale. Per questo, ARUS metterà a disposizione un contributo economico per coprire i costi dell’organizzazione “chiavi in mano”, compresa la promozione dell’iniziativa.

L’Avviso è finanziato con risorse FSC 2021-2027 nell’ambito del programma regionale dedicato alla riqualificazione e valorizzazione delle infrastrutture sportive e alla promozione di eventi di rilievo internazionale.

Un’occasione concreta per rafforzare la cultura sportiva sul territorio e creare nuove opportunità di partecipazione per cittadini, associazioni e realtà del mondo dello sport.

PER APPROFONDIRE