ImpresePR Campania FESRPrimo Piano

Masterplan Litorale Salerno Sud, progetto definitivo, risorse e nuova governance

La Regione Campania ha approvato il progetto definitivo del Masterplan Programma Integrato di Valorizzazione del Litorale Salerno Sud (Delibera di Giunta regionale n. 426 del 12 luglio 2023).

La Delibera programma 20 milioni di euro per la copertura finanziaria dell’avvio degli interventi prioritari del Masterplan e amplia il sistema di Governance, includendo la Provincia di Salerno tramite l’approvazione di un addendum al Protocollo di intesa sottoscritto tra la Regione Campania e i Comuni inclusi nel Masterplan (Capaccio-Paestum, Salerno, Pontecagnano Faiano, Bellizzi, Battipaglia, Eboli, Agropoli, Castellabate) nel novembre 2019.

Le risorse sono a valere sul PR FESR Campania 2021/2027 – Obiettivo di Policy V “Sviluppo Territoriale Integrato” – Obiettivo Specifico – 5.1. Promuovere lo sviluppo sociale, economico e ambientale integrato ed inclusivo, la cultura, il patrimonio naturale, il turismo sostenibile e la sicurezza nelle aree urbane – Azione 5.1.1 “Sostenere l’attuazione di strategie di sviluppo urbano”.

;