“Il protagonismo dei giovani a Giffoni è sempre stato supportato dalla Regione Campania che accoglie appieno i valori del Next Generation EU”. Così l’assessore regionale alla Ricerca, innovazione e Start up, Valeria Fascione, durante l’incontro dedicato al Next Generation Campania al Giffoni Film Festival. “Capitale umano, formazione, educazione innovativa, startup, imprenditorialità giovanile saranno i capisaldi della nostra nuova programmazione – ha aggiunto l’assessore che ha incontrato i ragazzi del Giffoni IMPACT! durante la presentazione del GIFFONI INNOVATION HUB.

L’assessore ha inoltre ricordato le grandi trasformazioni che Giffoni ha completato e le altre che sono in corso d’opera. Tutte realizzate con il supporto della Regione Campania e dell’Unione europea. Nuove sale e nuovi spazi di lavoro, ma anche servizi. È il caso del progetto “Kids and Teens” in partnership con l’Università di Salerno sostenuto nell’ambito dei finanziamenti regionali volti a rafforzare l’ecosistema dell’innovazione della Campania e che fornirà nuovi servizi, anche di gaming, dedicati ai giovani.

“Per noi il Next Generation è già iniziato – ha aggiunto l’assessore – il nostro compito adesso è quello di sostenerlo e farlo crescere”.