Primo Piano

Nuovo parco urbano a Cava, “Città Europea”

Inaugurato il parco urbano “La Città Europea”. È un’opera che sta cambiando profondamente il volto di Cava: dove prima c’era un enorme parcheggio, adesso interrato, ora c’è un polmone verde dove i cittadini possono passeggiare, incontrarsi e confrontarsi.

A inaugurare il parco, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che ha tagliato il nastro, insieme al sindaco Vincenzo Servalli, e aperto alla fruizione dei cittadini il nuovo parco urbano “La Città Europea” realizzato sul trincerone ferroviario.

Nel nuovo parco tanto verde con grandi aiuole, giardini, decine di alberi, spazio anche ai cani di piccola taglia nello sguinzagliatoio, aree per il tempo libero, la socializzazione, sport, attività ludiche e un teatro openair”. Spazi di comunità, inclusivi e sostenibili che fanno di Cava de’ Tirreni una cittadina che si evolve in una dimensione europea utilizzando al meglio le risorse della Politica di Coesione della Regione Campania.

Il nuovo parco urbano è stato finanziato per un importo di circa 3 milioni di euro dal Po Fesr 2007/2013 – Ob. Op. 6.1 – Programma Più Europa e cofinanziato dal PO FESR Campania 2014 – 2020 Asse X – Sviluppo Urbano Sostenibile – Programma Integrato Città Sostenibile P.I.C.S. Azione 9.6.6 per ulteriori 983mila euro.