Aperte le iscrizioni al concorso Regiostars, organizzato dalla Commissione europea – Direzione Generale Politica Regionale e Urbana, che premia ogni anno i migliori progetti finanziati nell’ambito della politica di coesione.

Possono partecipare tutti i progetti che hanno ricevuto un finanziamento dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR – incluso Interreg), dal Fondo sociale europeo (FSE), dal Fondo di transizione giusta e da qualsiasi componente dei programmi Interreg.

Con riferimento ai periodi di finanziamento, sono ammissibili i progetti sia del periodo 2014-2020 che quelli del periodo 2021-2027.

Sono ammissibili solo i progetti completati e in uso.

Sei le categorie nelle quali si può competere:

• “Un’Europa competitiva e intelligente”
  • “Un’Europa verde”
  • “Un’Europa connessa”
  • “Un’Europa sociale e inclusiva”
  • “Un’Europa più vicina ai cittadini”
  • “Tema dell’anno” l’Anno europeo delle competenze 2023

Le iscrizioni si chiudono il 31 maggio 2023.

vincitori saranno selezionati da una giuria indipendente di esperti di alto livello e annunciati durante la cerimonia REGIOSTARS a Ostrava, Repubblica ceca, il 16 novembre 2023.

Qui la guida in italiano maggiori info sul sito ufficiale della manifestazione Regiostars 2023