Skip to main content

È stato pubblicato sull’ultimo numero del Bollettino Ufficiale della Regione Campania (n. 76 del 27 ottobre 2025) il decreto che approva gli elenchi dei progetti ammessi al finanziamento nell’ambito della misura “Sostegno al lavoro autonomo”.

L’iniziativa, prevista dal Programma Regionale Campania FSE+ 2021-2027 – Priorità “Occupazione”, mira a favorire l’autoimprenditorialità e l’autoimpiego di disoccupati, lavoratori a rischio di perdita del posto, giovani e donne. L’obiettivo è creare nuove opportunità di inserimento nel mercato del lavoro attraverso la nascita di attività autonome e imprese innovative, con una particolare attenzione alla promozione dell’imprenditoria femminile.

La misura è finanziata con risorse europee e regionali del Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+), per un totale di 18 milioni di euro, di cui almeno 10 milioni destinati alla creazione di imprese guidate da donne.

Gli elenchi approvati dal decreto, allegati al provvedimento, distinguono i beneficiari ammessi da quelli esclusi, con le relative motivazioni.

Con la pubblicazione del decreto sul BURC, prende così avvio la fase operativa della misura: i soggetti selezionati saranno convocati per le successive attività legate alla concessione e all’erogazione dei contributi.

SCARICA I DOCUMENTI