Skip to main content

È stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania (n. 78 del 03/11/2025) il decreto di approvazione degli elenchi dei progetti ammessi e non ammessi al finanziamento nell’ambito della misura “Sostegno al lavoro autonomo“.

Obiettivo dell’iniziativa, che rientra nel Programma Regionale Campania FSE+ 2021-2027, è favorire l’inserimento lavorativo attraverso percorsi di autoimprenditorialità e autoimpiego, rivolti in particolare a disoccupati, giovani, donne e lavoratori a rischio di esclusione dal mercato del lavoro.

I beneficiari riceveranno un contributo per l’avvio della propria attività, con importi fino a 25.000 euro per singolo progetto e fino a 50.000 o 75.000 euro per le iniziative in forma associata.

Le risorse complessive destinate alla misura ammontano a 18 milioni di euro, di cui almeno 10 milioni riservati alla creazione di imprese femminili.

Con la pubblicazione del decreto sul BURC, si apre la fase operativa: si procederà ora alla convocazione dei soggetti ammessi per le successive attività previste dal bando.

SCARICA LA DOCUMENTAZIONE