Pubblicati due avvisi (B.U.R.C. n. 49 del 03/07/2023) per la selezione di imprese campane del comparto agroalimentare e agroindustriale interessate a partecipare ai seguenti eventi:

• Fiera internazionale “Anuga 2023” (Colonia)
  • Progetto CCIE USA 2023 (Campania week in Miami 2023 – The Italian Excellence Gala & Awards)

La prima iniziativa si svolgerà nella città di Colonia (Germania) nel mese di ottobre 2023 ed è dedicata principalmente alle PMI iscritte al registro imprese operanti nel campo trasformazione di prodotti agricoli (vino e olio extravergine) e nel settore agroindustriale (Industria delle conserve, Industria Lattiero-casearia, Produzione di farine, Produzione di pasta, Lavorazione del caffè, Produzione di birra artigianale) con priorità ai produttori DOC, DOP, DOCG, IGP, biologico.

L’altra iniziativa, rientrante nel programma di penetrazione commerciale promosso dalle Camere di Commercio Italiane all’estero della Florida e della California si svolgerà negli USA nel mese di novembre 2023 ed è dedicata principalmente alle PMI iscritte al registro imprese operanti nel settore della trasformazione di prodotti agricoli (vino e olio extravergine) e nel settore agroindustriale (Industria delle conserve, Industria Lattiero-casearia, Produzione di pasta) con priorità ai produttori DOC, DOP, DOCG, IGP, biologico.

Le aziende interessate a partecipare alle iniziative di internazionalizzazione della Regione Campania dovranno far pervenire alla Giunta Regionale della Campania – Direzione Generale per lo Sviluppo Economico – la propria domanda, da redigersi sui moduli allegato, e da inviarsi entro e non oltre mercoledì 26 luglio 2023 ore 13.00 all’indirizzo PEC uod.500206@pec.regione.campania.it.