Skip to main content

Nuovo incontro pubblico per discutere del Masterplan del Litorale Salerno Sud. Il Programma di rigenerazione e valorizzazione del tratto di costa compreso tra Salerno e Castellabate, per il quale è stato approvato un progetto preliminare a cura dell’architetto Stefano Boeri, continua a essere discusso dalle amministrazioni interessate in incontri pubblici sempre molto partecipati. Cittadini, imprenditori e rappresentanti delle associazioni di categoria hanno affollato la sala convegni del Campolongo hospital alla marina di Eboli. 

A ipotizzare tempi e modi di attuazione del Masterplan, elencandone punti di forza e criticità e avanzando anche idee progettuali sono stati i primi cittadini di Salerno (Vincenzo Napoli), Capaccio-Paestum (Franco Alfieri), Pontecagnano (Giuseppe Lanzara), Bellizzi (Domenico Volpe), Battipaglia (Cecilia Francese), Agropoli (Roberto Mutalipassi) e Castellabate (Marco Rizzo). Con loro l’assessore regionale all’Urbanistica e al Governo del Territorio, Bruno Discepolo e i parlamentari del territorio Piero De Luca, Federico Conte e Cosimo Adelizzi.  

L’incontro fa parte di una lunga serie di momenti di riflessione e dibattito pubblico sul tema promossi dall’assessore Discepolo e dal sindaco di Capaccio-Paestum in qualità del consigliere del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Dopo la presentazione pubblica del progetto preliminare e l’insediamento del partenariato economico e sociale, dunque, il Masterplan del Litorale Salerno Sud, così come quello relativo alla fascia costiera Domitio-flegrea prosegue il suo percorso di definizione per mettere insieme progetti in grado di attuare la visione messa in campo dalla Regione Campania per riqualificare la propria fascia costiera.