Con il Decreto Dirigenziale n. 82 del 15/03/2024 sono stati approvati gli elenchi delle domande ammissibili e delle domande non ammesse al finanziamento in riferimento all’avviso pubblico Aiuti alle imprese volti al sostegno e all’attrazione di investimenti per il rafforzamento della struttura produttiva della Regione
Campania.

Attraverso il decreto si precisa che saranno finanziati i progetti considerati ammissibili fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili, ossia fino alla posizione 36 della graduatoria.

Con il finanziamento s’intende accrescere la capacità competitiva delle imprese, a sostenere la diffusione dell’innovazione, nonché supportare la realizzazione sul territorio regionale di programmi di investimento produttivi strategici, innovativi e ad alto impatto occupazionale. In stretta connessione con la Strategia RIS3 Campania 2021/2027, gli investimenti saranno focalizzati sul miglioramento del posizionamento sul mercato, sulla riduzione dell’impatto ambientale, sui processi di innovazione digitale e verde, sul miglioramento della sicurezza degli ambienti di lavoro, sul rafforzamento delle competenze della forza lavoro, rendendo il sistema produttivo regionale più resiliente alle trasformazioni in atto.