Skip to main content

Aperte le iscrizioni alla Settimana europea delle regioni e delle città che si terrà dal 10 al 13 ottobre a Bruxelles.

#EURegionsWeek è il più grande evento annuale dedicato alla politica di coesione. È cresciuta fino a diventare una piattaforma di comunicazione e networking unica, che riunisce regioni e città di tutta Europa, inclusi politici, amministratori, esperti e accademici. Negli ultimi 19 anni ha fatto molto per promuovere l’apprendimento delle politiche e lo scambio di buone pratiche.

Nel 2021, la seconda edizione digitale, ha raggiunto il record di quasi 18.000 iscritti e 300 sessioni in una settimana, coinvolgendo più di 590 partner.

La 20a edizione offrirà l’opportunità di discutere, mantenere le comunità connesse, scambiare migliori pratiche e idee tra partner e partecipanti su quattro temi: transizione verde, coesione territoriale, transizione digitale, responsabilizzazione dei giovani.

Oltre 1000 relatori prenderanno la parola da tutta l’UE e oltre durante 386 ore di conferenze interattive distribuite in 4 giorni e più di 80 video clip mostreranno storie e testimonianze su progetti concreti. La registrazione per una sessione sul programma in loco dà accesso anche alla sessione online, ma i posti fisici sono assicurati in base all’ordine di arrivo. L’entità della presenza fisica sarà subordinata alla valutazione delle misure sanitarie COVID in prossimità dell’evento.

L’Unità di attuazione per la Strategia di Comunicazione del POR Campania FESR è da anni protagonista dell’evento e anche in questa edizione sarà presente, tra i relatori, in uno dei workshop dedicati alla buone pratiche della comunicazione. “Communicating about the National Recovery and Resilience Plan and cohesion policy: best practices in Italy” questo il titolo dell’incontro che si terrà l’11 ottobre e a cui è possibile iscriversi cliccando qui.