Firmato a Palazzo Santa Lucia un protocollo d’intesa per la “Promozione della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro e dell’occupazione di qualità”.

A sottoscriverlo il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, i sindacati dei lavoratori, le organizzazioni datoriali e di categoria, gli ordini professionali e gli istituti previdenziali.

Un risultato importante per il Partenariato economico-sociale della Regione Campania che ha sostenuto il processo che ha portato, alla vigilia della Festa dei Lavoratori, alla sottoscrizione di un impegno per favorire la promozione dell’occupazione stabile e di qualità.

Infatti l’adesione volontaria delle imprese al Protocollo, dopo alcune verifiche, consentirà l’inserimento in un elenco di merito che permetterà di avere un punteggio premiale nei bandi sostenuti con le risorse della Politica di Coesione, con anche la previsione di riservare una quota di finanziamento alle imprese aderenti che trasformano i rapporti di lavoro interni da precari a stabili.