Con Smau Napoli si chiude un anno di Innovazione in Campania.

La 10ª edizione della tappa campana di Smau è stata l’occasione, per la Regione, per fare il punto delle cose fatte nel 2023. Tra i tanti eventi si è parlato del bando dedicato alle startup (30 milioni – Politica di Coesione), è stato annunciata l’imminente partenza dello strumento di “Equity”, (42 milioni – Politica di Coesione) per sostenere percorsi di accelerazione.

Attenzione è stata dedicata alla piattaforma di Open innovation, rafforzata nella nuova release con l’uso dell’intelligenza artificiale per favorire un matching più performante tra le sfide delle grandi aziende e le soluzioni proposte dalle startup. Aperta anche una sezione sull’open collaboration e una nuova community dedicata alla space economy.

Nuove soluzioni in linea con le grandi potenzialità della Regione Campania che a Smau ha visto premiata l’attività che sta svolgendo nel campo della digitalizzazione dei procedimenti amministrativi (Burocrazia zero) e dei servizi, con particolare attenzione a quelli in campo sanitario.