Primo Piano

Approvato l’aggiornamento della Strategia di Specializzazione intelligente della Regione Campania

Con la delibera nr. 655 la Regione Campania ha approvato il documento di aggiornamento della Strategia di Specializzazione Intelligente regionale.

Il Documento ribadisce per il periodo di programmazione 2021-2027 la centralità della Strategia di Specializzazione intelligente (RIS3) rafforzandone la rilevanza ed ampliandone il perimetro di intervento e la trasversalità relativa a tutte le politiche e gli ambiti di intervento regionale.

Il Documento aggiornato è il frutto di lungo lavoro di interazione avviato con la consultazione delle imprese, del sistema della ricerca, della pubblica amministrazione e della società civile attraverso la piattaforma Open Innovation dell’assessorato alla Ricerca, Innovazione e Start up, nonché la partecipazione al percorso di autovalutazione coordinato dal Dipartimento per le Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il confronto con gli Uffici della Commissione Europea (Joint Research Center/DG Regio) acquisendo anche i risultati del Laboratorio nazionale per le politiche di ricerca.

Il Documento si compone anche di alcuni allegati relativi ai Settori strategici per l’ecosistema regionale della Campania.

Clicca qui per leggere il documento e gli allegati strategici